Città dei Ragazzi "MiniBZ"

La Città dei Ragazzi è un gigantesco gioco di ruolo che si svolge in una vera città in miniatura, dove i ragazzi trovano riprodotte e inscenate le più importanti strutture di una città moderna, in modo tale che le si possa conoscere e sperimentare giocando.

MiniBZ è dal 1990 una città dove la parola e l’azione spettano ai ragazzi e dove gli adulti hanno un accesso limitato. MiniBZ ha il Sindaco, il Consiglio Comunale, i laboratori di artigianato, l’ufficio del lavoro, la banca e il suo denaro (Euro-Ghelli), il teatro, il museo, il quotidiano, la TV, il ristorante, l' Hotel, il servizio Taxi e tante altre sorprese. Insomma MiniBz è un’esperienza unica! 

La Città dei Ragazzi MiniBZ si è svolta dal 1990 al 2013 ogni due anni più o meno nella seconda metà di giugno. Dal 2013 ad oggi si svolge tutti gli anni.

A MiniBz il bambino può scegliere a suo piacere il grado di inserimento, sia temporale che sostanziale, ovvero può andare e venire quando e come vuole. Se ha voglia può rimanere tutto il giorno nello stesso posto oppure provare tutti i lavori possibili!

La città dei ragazzi offre ogni anno più di 30 attività diverse!! È proprio la libertà di scelta che viene data ad ogni bambino una delle caratteristiche fondamentali che differenziano la Città dei Ragazzi da ogni altra manifestazione. 

VAI AL SITO ---> MiniBz - La Cittá dei Ragazzi